Registrati
Ti trovi in: Termini e utilizzo

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le forniture sono regolate esclusivamente dalle presenti "Condizioni Generali di Vendita".

 

1. ORDINI

Gli ordini dovranno pervenire alla PR.EL. S.r.l. Al ricevimento dello stesso la PR.EL. S.r.l. si impegna ad inviare la conferma d’ordine con le relative condizioni (prezzo,consegna etc..). Eventuali annotazioni o reclami dovranno essere fatti entro due giorni dal ricevimento della conferma d’ordine.

 

2. PREZZI

I prezzi indicati sul Listino si intendono al netto di qualsiasi imposta o tassa e franco Sede di Rubano (PD) , quindi non sono comprensivi di trasporto, spese di imposte o simili.

 

3. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

I pagamenti delle forniture devono essere effettuati puntualmente alla scadenza indicata in fattura, esclusivamente alla PR.EL. S.r.l. , Via Galvani, 7 – 35030 Rubano (PD) e secondo le modalità stabilite nella conferma d’ordine. Sui pagamenti effettuati in ritardo decorreranno a carico del committente gli interessi di mora nella misura pari al tasso ufficiale di sconto, senza che si renda necessaria la messa in mora del compratore. Il mancato pagamento anche per cause non dipendenti dalla volontà, diligenza e competenza del committente, autorizza la PR.EL. S.r.l. a sospendere le forniture.

 

4. TERMINI DI CONSEGNA

Il termine di consegna riportato sulla conferma d’ordine e’ indicativo e senza impegno. I termini di consegna non sono per noi tassativi ne essenziali per il committente ed il loro decorso non puo’ dar luogo a penali o all’ annullamento o alla modifica degli ordini. La consegna si intende effettuata al momento in cui la merce è conferita al corriere.

 

5. SPEDIZIONI

Le spedizioni vengono effettuate in porto franco fabbrica PR.EL. S.r.l. di Rubano, con addebito in fattura per tramite di un corriere di nostra fiducia, se non diversamente pattuito. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente, anche se spedita in porto franco. La PR.EL. S.r.l. ha la facoltà di effettuare spedizioni anche da luoghi diversi dal suo magazzino.

 

6. RECLAMI E RESI

Alla consegna l’acquirente controllerà i prodotti ricevuti per la loro quantità e integrità, eventuali danneggiamenti dovranno essere contestati al trasportatore con annotazione sul documento di trasporto. Non saranno presi in considerazione reclami trascorsi 8 giorni dalla data di consegna. Ogni eventuale reclamo dovrà pervenire per iscritto alla PR.EL. S.r.l. entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Non si accetta merce di ritorno senza previa autorizzazione rilasciata dalla PR.EL. S.r.l. anche se trattasi di prodotti da sottoporre al servizio di garanzia e/o assistenza tecnica. Non potranno inoltre essere prese in considerazione le richieste di reso di materiale "fuori catalogo" o "versioni speciali" appositamente allestite su specifica ordinazione.

 

7. RESPONSABILITÀ

La PR.EL. S.r .l. non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incendi, esplosioni, terremoti, sommosse, alluvioni, scioperi e/o serrate che impedissero del tutto o in parte di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto. Non sarà inoltre responsabile dei danni o della perdita merci durante il trasporto o dei costi subiti dal committente a seguito della mancata esecuzione del contratto di vendita.

 

8. DOCUMENTI E DISEGNI

Tutta la documentazione descrittiva ed illustrativa dei prodotti, come fotografie, disegni, specifiche tecniche, dimensioni e pesi è solo a titolo informativo ed è soltanto indicativa. La PR.EL. S.r.l. non è responsabile di eventuali inesattezze delle informazioni contenute. La PR.EL. S.r.l. si riserva il diritto di modificare in ogni momento qualsiasi dato relativo ai prodotti senza la necessità di comunicarlo al committente.

 

9. FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia sarà competenza esclusiva del Foro di Padova. Le condizioni di vendita sopra descritte vengono incondizionatamente approvate al momento dell’emissione dell’ordine da parte dell’acquirente.